Condizioni generali di vendita

Dati del Titolare del Sito internet
Sir Biscuit
Via Mignogna 12/A – Taranto
info@sirbiscuit.it
+39 389 004 1009
P.iva 03320230737
Codice univoco M5UXCR1

Oggetto e Ambito di Applicazione
Le seguenti disposizioni disciplinano la vendita di prodotti tra Sir Biscuit (“Sir Biscuit”) e il Cliente (“Cliente” o “Utente”). Il contratto si perfeziona mediante l’accettazione di una proposta di acquisto effettuata direttamente dal Cliente tramite internet, in risposta all’invito ad offrire presente sul sito www.sirbiscuit.it (il “Sito”). Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”), nonché le informazioni fornite da Sir Biscuit sul Sito, sono vincolanti e rimangono valide finché non subiscono modifiche o integrazioni da parte di Sir Biscuit. Eventuali variazioni o aggiornamenti delle Condizioni Generali entrano in vigore dalla data di comunicazione al pubblico e si applicano alle vendite effettuate da tale data in poi. L’ultima versione delle Condizioni Generali è consultabile sul Sito.


Registrazione
Per poter utilizzare il servizio o parte di esso, è richiesta la registrazione da parte dell’Utente fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la Privacy Policy e le presenti condizioni generali. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Procedura di acquisto, spese di spedizione e Prezzi
Ogni ordine costituisce un’offerta di acquisto. L’accettazione dell’ordine è soggetta alla disponibilità dei prodotti. I prezzi sono indicati in Euro e comprendono l’IVA. Le spese di spedizione, fisse a 8.90 Euro, sono specificate prima del completamento dell’ordine.

Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento a disposizione degli Utenti sono descritte nelle relative pagine del sito.
Sono accettati pagamenti tramite carta di credito o bonifico bancario..

Fatture
Su richiesta dell’Utente e previa fornitura dei dati necessari, emettiamo fatture che vengono inviate via email. Le informazioni fornite al momento dell’ordine saranno utilizzate per la fatturazione.

Disponibilità dei prodotti
I prezzi, le descrizioni e la disponibilità dei prodotti esposti possono essere soggetti a modifiche senza preavviso. Le immagini visualizzate sul sito sono adattate in base allo strumento di visualizzazione e quindi sono da considerarsi indicative dell’aspetto e delle dimensioni dei prodotti. È possibile che i prodotti differiscano parzialmente dalle immagini presentate.
Nel caso in cui alcuni prodotti risultino indisponibili anche dopo l’invio dell’email di Conferma dell’Ordine, a causa del mancato rifornimento da parte dei produttori e/o fornitori del Titolare o per altre cause impreviste al momento dell’ordine, il Titolare provvederà al rimborso dell’importo relativo ai prodotti ordinati ma non disponibili.

Esecuzione dell’Ordine
L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato. Sir Biscuit non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano imputabili a circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

Consegna
Le consegne vengono effettuate durante gli orari lavorativi convenzionali dei corrieri incaricati, all’indirizzo indicato dal Cliente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine. Il Cliente ha anche la possibilità di specificare un destinatario diverso, fornendo tutte le informazioni necessarie per la spedizione, oppure può scegliere di ritirare personalmente la merce presso Sir Biscuit.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare che il numero dei colli effettivamente recapitati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che l’imballo dei colli sia integro in ogni sua parte, non danneggiato né compromesso da eventi atmosferici o altre cause. In caso di danni evidenti all’imballo e/o ai prodotti contenuti al suo interno, o nel caso in cui il numero dei colli non corrisponda a quanto indicato, il Cliente deve contestare immediatamente tali eventualità, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere o informando prontamente Sir Biscuit. Una volta firmata la bolla di consegna, il Cliente non potrà sollevare contestazioni riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi relativi all’integrità fisica, corrispondenza o completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati utilizzando i contatti forniti da Sir Biscuit.
Nel caso in cui il materiale rimanga in giacenza presso i magazzini del corriere per più di 5 giorni lavorativi a causa di impossibilità reiterata di consegna all’indirizzo indicato dal Cliente o nel caso di mancato ritiro, i prodotti verranno restituiti a Sir Biscuit o trattenuti da quest’ultima. In tal caso, Sir Biscuit, a discrezione del Cliente, provvederà al rimborso del prezzo dei prodotti (esclusi i costi di spedizione e eventuali costi di giacenza applicati dal corriere) oppure organizzerà una nuova spedizione a spese aggiuntive. Sir Biscuit non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna derivanti da inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente, per danni eventualmente occorsi ai prodotti dopo la consegna al corriere o per ritardi nella consegna imputabili al corriere stesso.

Esclusione diritto di recesso
Sir Biscuit non accetta il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo nelle vendite online effettuate tramite il suo sito web. Questa esclusione si applica in particolare ai prodotti alimentari, poiché possono deteriorarsi rapidamente o scadere prima che il diritto di recesso possa essere esercitato. Anche se alcuni prodotti non rientrano nella categoria di “prodotti alimentari deteriorabili”, la tempistica necessaria per l’esercizio del diritto di recesso e la restituzione del prodotto renderebbe comunque il prodotto non più vendibile. Questa decisione è giustificata anche per motivi igienico-sanitari, in quanto i prodotti potrebbero non essere più idonei alla vendita una volta che sono stati aperti o manipolati dal cliente.

Recesso e chiusura degli Account utente
Gli Utenti registrati hanno la facoltà di disattivare il proprio Account, richiederne la cancellazione o cessare l’utilizzo del Servizio in qualsiasi momento, contattando direttamente il team di supporto di Sir Biscuit.

Sir Biscuit si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’Account dell’Utente in qualsiasi momento e senza preavviso nel caso di violazione dei presenti Termini. Inoltre, ci riserviamo il diritto incontestabile di bloccare l’accesso ai Servizi erogati attraverso il Sito, in toto o in parte, agli Account degli Utenti che presentino irregolarità di pagamento, mancati pagamenti, comportamenti dannosi per l’immagine aziendale online, utilizzo di linguaggio osceno, volgare o inappropriato nei commenti e nelle recensioni, tentativi ripetuti e continui di ordine non conclusi, attacchi informatici o qualsiasi altra attività, esplicita o implicita, che possa arrecare danno diretto o indiretto a Sir Biscuit.

Requisiti di età
Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni in base alla legislazione applicabile. I minori possono utilizzare il Sito solo con l’assistenza di un genitore o tutore legale. È vietato l’accesso alle funzionalità di e-commerce del Sito a persone di età inferiore ai 13 anni.

Limitazioni di responsabilità
Sir Biscuit si impegna a garantire la corretta conservazione e la qualità dei prodotti alimentari fino al momento della consegna presso l’indirizzo indicato dal Cliente. Non si assume alcuna responsabilità per il cattivo stato dei prodotti causato da una conservazione impropria successiva alla consegna.

Nullità
Nel caso in cui una qualsiasi clausola dei presenti Termini fosse considerata non valida o inefficace, tale clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole rimarranno pienamente valide ed efficaci.

Legge applicabile e Foro competente
Questi Termini e tutte le dispute riguardanti l’interpretazione, l’esecuzione e la validità del presente contratto sono soggetti alla legge dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui Sir Biscuit ha sede. Tuttavia, tale disposizione non si applica nel caso in cui la legge preveda un foro esclusivo a favore del consumatore.

 

 

Contattami per informazioni
o personalizzazioni

Una festa, una cerimonia o una ricorrenza speciale. Sono i dettagli a fare la differenza. Raccontami la tua idea, sarò felice di realizzarla.